Cima di Gana Rossa 2787mt

06 Settembre 2015 – ( 228 )

Parcheggio Foppa/Cusiè Q1701 – Alpe di Sceru Q2005 – Sentiero alto per capanna Quarnei – Q2133 abbandoniamo il sentiero per salire in libera – Cresta tra Gana Bianca e Gana Rossa – Cima di Gana Rossa Q2787 (pranzo) – ritorno dalla stessa via

PARTENZA
DISLIVELLO
RELATIVO
1100 mtMax altitudine: 2228 mt
DIFFICOLTA'T3+ Sentieri segnati fino Q2133, poi si sale ad inuito. Nessuna difficoltà oggettiva, solo ripido e tante pietre
COPERTURA CELLULARESIBuona
LIBRO DI VETTA O CAPANNANO
PARTECIPANTI5Giorgio, Paolo, Luciano, Angelo, Francesco

Come arrivare:

Autostrada per il Gottardo, uscire a Biasca-Luccomagno. Seguire la strada fino a Malvaglia, uscire a Malvaglia Chiesa (2a uscita) o a quella successiva. Seguire per Val Malvaglia (dall’uscita chiesa, prendere a sinistra allo stop di fronte alla chiesa, e proseguire fino alla deviazione a destra per Val Malvaglia).

Seguire la lunga strada che si inoltra in Val Malvaglia, circa 17km, Attenzione ad un tornate a non prendere a destra per Val pontirone, ma seguire la strada principale. La strada è molto stretta, spesso per 1 sola auto, ed in alcuni tratti senza barriere. Seguire le indicazioni per Cusiè o per Quarnei (la capanna Quarnei). Raggiunto Cusiè, la strada diventa sterrata ma in ottime condizioni, proseguire fino ad un grande parcheggio dove finisce la strada

Acqua sul percorso

• Fontana al parcheggio
  • Ruscello Alpe Sceru

Link interessanti

Cerca nel nostro sito altre escursioni in zona