25 Marzo 2012 - ( 124 )

Pian Geirett Q2010

Parcheggio a Daigra Q1420 - Alpe Fontana - Alpe Camadra di Dentro - Alpe Camadra di Fuori - Pian Geirett / piazza giro bus Greina Q2010 (pranzo) - ritorno dalla stessa via

Una ciaspolata tranquilla ...

Partenza e Arrivo

Difficoltà

T1

WT1

Il sentiero segue la strada del Bus della Greina, tagliando i tornanti. L' unico vero pericolo e difficoltà sono le slavine, innumerevoli davvero, oggi senza problemi avendo ormai scaricato
Copertura Cellulare
Buona
Buona o sufficiente dovunque
Libro Vetta / Capanna

Come arrivare:

Autostrada per il Gottardo, Biasca - Lucomagno.

Seguire per il passo del Lucomagno, raggiunto Olivone, prendere le indicazioni a destra per Campo Blenio / Luzzone.

Proseguire, si passa una galleria di 1Km completamente diritta, è un pò stretta, attenzione quando si incrociano altri veicoli.

Sempre diritto seguendo per Ghirone, al bivio Luzzone - Greina si prende a destra, la strada scende verso un ponticello e risale la Val Camadra

Acqua sul percorso:

• E' una vallata ricca di acqua, di fontane non ne abbiamo incontrate causa la neve, ma ci sono ruscelli ovunque, oltre al torrente Brenno delle Greina

Link interessanti:

Copyright © GiRoVagando - le nostre Escursioni.