Madone di Vogorno 2395mt

18 Giugno 2017 – ( 282 )

Parcheggio Monti della Gana Q1280 – Cappelletta S.Maria Q1498 – Alpe di Sassello Q1673 – Forcola di Sassello Q1709 – Capanna Borgna Q1912 – Bocchetta di Rognoi Q2219 – Madone Q2395 – Capanna Borgna Q1912 – Forcola – Alpe Sassello – Monti della Gana

PARTENZA
LIBRO DI VETTA O CAPANNASIIn capanna ed in vetta
PARTECIPANTI5Giorgio, Gimmy, Luciano, Paolo, Angelo

Come arrivare:

Raggiungere la Piana di Magadino, dall’autostrada usicta Locarno / Bellinzona Sud. Prendere in direzione Locarno, e proseguire per alcuni km. Ad una rotonda, dopo il ponte sul Ticino, si prosegue diritti, mentre a sinistra si va verso Locarno. Al primo stop prendere a destra passando per Riazzino e Gerra (Piano). A Cugnasco subito dopo un ponticello, indicazioni a sinistra per Monti di Motti. Risalire la lunga strada, attenzione che AL MOMENTO il traffico è chiuso durante i giorni lavorativi per lavori di asfaltatura (comunque aperto nel weekend) Attenzione a Q1026 bivio a destra per Monti della Motta / Monti della Gana. Parcheggio a Monti della Motta, si prosegue solo se munititi di permesso.

Acqua sul percorso

• Fontane ai Monti della Gana, sul sentiero prima della cappelletta, Alpe Sassello
  • Fontana Capanna Borgna

Link interessanti

Cerca nel nostro sito altre escursioni in zona