Tracce e cartine
Diario
Navigazione

13 Novembre 2016 - ( 265 )

Rifugio Alpe di Motto Q1864

Parcheggio Prepianto' Q1400 - Prepianto' Q1438 - Piano Er Bastardell Q1829 - Rifugio Alpe Martum Q1845 - Capanna Brogoldone Q1904 - Rifugio Alpe di Motto Q1868 (pranzo) - Brogoldone Q1940 - Martum Q1845 - Er Bastardel Q1829 - Alpe Palazi Q1572 - Parcheggio

Festa di compleanno di Gimmy

Partenza e Arrivo

Parcheggio sotto Prepianto' (CH)

• 1400 mt

Partecipanti

Giorgio, Luciano, Roberto, Gimmy, Roberto, Angelo

Come arrivare:

Autostrada per il Gottardo uscire a Bellinzona Nord, San.Bernardino. Prendere subito a destra per Bellinzona, quindi immediatamente a sinistra la cantonale verso nord. Passare il semaforo, alla prima rotonda prendere a destra per Lumino. Seguire la strada, passare Lumino e proseguire per S.Vittore. Alle prime case di S.Vittore, strada stretta a sinistra per Monti di S.Vittore e Giova. Seguire la strada, attenzione è abbastanza stretta. Dopo le baite di Monti di S.Vittore, c'e' un bivio,proseguire diritto, si incontra subito il cartello di divieto, dietro il cartello c'e' la macchinetta per pagare i 5 CHF di pedaggio. Si può salire fino al laghetto artificiale di Guald, se le condizioni stradali lo consentono, o parcheggiare in ampio spazio sotto Prepiantò

Acqua sul percorso

• Fontana a Prepiantò, Alpe Martum e Brogoldone (chiuse in inverno)
  • Acqua anche rifugio Alpe di Motto ma chiusa. C'e' una fontana a 5min direzione Alpe Gagern

Link interessanti

Copyright © GiRoVagando - le nostre Escursioni.