GPS - GiRoVagando - passeggiate in montagna

Vai ai contenuti

Menu principale:

GPS

GPS, Cellulare Tablet

Il mercato dei dispositivi GPS specifici per l' escursionismo è in piena espansione, ai marchi storici come Garmin si affiancano altri produttori, con prodotti sempre più efficenti.
Se avete poca dimestichezza con il PC, e non volete tribolare con cartine, mappe ed altro, è la scelta giusta.
Non ho consigli specifici da darvi, non avendo esperienza diretta, posso solo suggerire di verificare sempre la disponibilità di mappe escursionistiche (1:25000 o simili), la dimensione e la visibiltà dello schermo, la durata della batteria, la possibilità di importare ed esportare tracce, l' espandibilità della memoria (dove risiedono le mappe) con memorie esterne (SD, microSD, come per le macchine fotografiche).

Solo a titolo di esempio, un modello che ho potuto toccare con mano, anche se non l' ho utilizzato sul campo, il Garmin Dakota20:



GARMIN Dakota 20 - Mai cosi tante potenzialità in uno strumento cos piccolo e leggero. un approccio semplice alla navigazione satellitare nelle attività outdoor, consentito da un gps con tutte le caratteristiche fondamentali, come la possibilità di caricare cartografie (opzionale) su memoria esterna tramite micro sd, bussola megnetica a 3 assi, altimetro barometrico e e compatibilità con gli accessori fitness garmin (come fascia cardio e sensore cadenza per bici).
La struttura robusta ed impermeabile ipx7 , uniti a peso e dimensioni contenuti, ricevitore high sensivity con tecnologia hot fix, fanno di dakota 20 il compagno inseparabile di tutte le nostre escursioni. utilizzo principale:
trekking,mountain bike, qualsiasi attività outdoor


Torna ai contenuti | Torna al menu